Lezioni private e semiprivate di italiano per bambini sono tenute da un’insegnante abilitata all’insegnamento delle Materie Letterarie in Italia, specializzata in italiano per stranieri (DITALS) e con lunga esperienza nell’insegnamento a bambini stranieri. A La piccola Italia è possibile organizzare lezioni su misura di ogni bambino in base alle sue esigenze e agli obiettivi linguistici che si vogliono raggiungere.
Si possono fare lezioni per bambini principianti assoluti dell’italiano, per bambini bilingui che devono migliorare la loro conoscenza della lingua e per bambini italiani che vogliono poi inserirsi nel percorso scolastico in Italia. Per ogni tipo di esigenza viene organizzato un percorso di studio con obiettivi precisi e, a seconda del percorso intrapreso, viene scelto il materiale didattico più adatto: nel caso di bambini principianti dell’italiano o che devono sviluppare le abilità linguistiche (ascoltare/comprendere, parlare, leggere, scrivere) il materiale didattico è per lo più autoprodotto dall’insegnante. Negli altri casi, l’insegnante è dsponibile ad adottare i testi più adatti al raggiungimento degli obiettivi linguistici del bambino.
Le lezioni sono di 60 minuti o 90 minuti
1 bambino 4 lezioni di 60 minuti 24.000 yen (1 lezione 6.000 yen)
1 bambino 4 lezioni di 90 minuti 32.000 yen (1 lezione 8.000 yen)
2 bambini 4 lezioni di 60 minuti 28.000 yen (1 lezione 7.000 yen)
2 bambini 4 lezioni di 90 minuti 36.000 yen (1 lezione 9.000 yen)
Per maggiori informazioni si prega di contattare la scuola a questo indirizzo segreteria@lapiccola-italia.com
Attenzione! dopo aver prenotato una lezione privata si possono cambiare data e ora contattando la segreteria 24 ore dall’orario di inizio della lezione prevista. Se si annulla il giorno stesso della lezione, la lezione si considera svolta e non sarò possibile apportare modifiche. Se si vuole cancellare la lezione, si prega di contattare la scuola a questo indirizzo segreteria@lapiccola-italia.com
A proposito dell’insegnante
ROSSANA ANDRIUZZI
Mi chiamo Rossana Andriuzzi e sono di Anzi (PZ) in Basilicata.
Dopo la Laurea in Lettere Moderne con indirizzo Storico-artistico (Facoltà di Lettere e Filosofia) presso l’ Università degli Studi di Firenze, ho conseguito l’ Abilitazione all’insegnamento delle Materie Letterarie nella Scuola Media Inferiore e Superiore Secondaria presso il Provveditorato agli Studi di Lucca (2000). Sono così diventata un’insegnante di lingua e letteratura italiana, storia e geografia per le scuole medie e superiori. Poco dopo (2004) ho conseguito presso l’Università di Siena la certificazione DITALS in didattica dell’italiano per gli stranieri. Ho lavorato in diverse scuole pubbliche e private in Italia sia come insegnante di Materie Letterarie che di italiano per stranieri. Dal 2004 insegno italiano a Tokyo e dal 2014 insegno al Girasole, il corso di lingua e cultura italiana per bambini tenuto dall’Istituto Italiano di Cultura di Tokyo. Ho, inoltre, pubblicato alcuni libri di testo dell’italiano per stranieri: Ricette di italiano (2023), L’italiano dell’arte (Hoepli 2017), Grammatica italiana per livelli intermedi (Sanshusha, 2012)
Laboratori di lingua italiana per bambini
A La piccola Italia si tengono periodicamente anche lezioni di cucina italiana per bambini e vari tipi di workshop sempre collegati alla cultura italiana.
Clicca sull’immagine per saperne di più…